Cardiologia
La CARDIOLOGIA è un ramo della medicina che studia e cura le malattie del cuore (cardiopatie) e dei vasi sanguigni. Il cardiologo, quindi, è un medico specializzato nella diagnosi e nella cura delle patologie che interessano il sistema cardiovascolare. Grazie anche ai progressi della medicina, il cardiologo è quasi sempre specializzato in un particolare settore di tale disciplina. In altre parole, oltre ad essere un conoscitore dei disturbi cardiaci e vascolari in generale, possiede competenze ulteriori, ancora più specifiche.
Specialisti
Dott. Bosco Roberto
Specialista in Cardiologia.
Dott.ssa Paola Negrini
Ha lavorato presso i Reparti di Cardiologia, UTIC e ambulatori del Policlinico San Pietro e Ospedale di Treviglio, specializzandosi nelle metodiche ecocardiografiche. E’ state docente al Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Pavia, relatore a Convegni ed autore di pubblicazioni scientifiche.
Dott. Scarlatti Gianfranco
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e in Medicina Interna. Ha lavorato in numerosi presidi ospedalieri come A.S.S.T. di Treviglio presso l’unità operativa di Medicina Generale nell’ospedale di Romano di Lombardia.
Dott. Bakhtadze Nicoloz
Lavora presso l’unità operativa di Cardiologia ed Emodinamica al Policlinico San Pietro del Gruppo Ospedaliero San Donato
Visite specialistiche
- visita cardiologica
- prevenzione e cura della cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, valvulopatia mitralica e valvulopatia aortica, cardiomiopatia e ipertensione arteriosa
- diagnosi e cura delle bradi e tachiaritmie
- ecocardiogramma
- elettrocardiogramma
- prestazioni di diagnosi come holter pressorio e cardiaco