MENU

Cardiologia

La Cardiologia è un ramo della medicina che studia e cura le malattie del cuore (cardiopatie) e dei vasi sanguigni. Il cardiologo, quindi, è un medico specializzato nella diagnosi e nella cura delle patologie che interessano il sistema cardiovascolare (dove CARDIO si riferisce a cuore e VASCOLARE ai vasi sanguigni). Grazie anche dei progressi della medicina, il cardiologo è quasi sempre specializzato in un particolare settore di tale disciplina. In altre parole, oltre a essere un conoscitore dei disturbi cardiaci e vascolari in generale, possiede competenze ulteriori, ancora più specifiche. 

 

Nel nostro centro collabora:
Dott. Nicoloz Bakhtadze lavora presso l’Unità Operativa di Cardiologia ed Emodinamica al Policlinico San Pietro del Gruppo Ospedaliero San Donato.
 
Dott. Gianfranco Scarlatti laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e in Medicina Interna. Ha lavorato in numerosi presidi ospedalieri come ASST di Treviglio presso l’Unità operativa di Medicina Generale nell’Ospedale di Romano di Lombardia.
 
Dott.ssa Paola Negrini ha lavorato presso i Reparti di Cardiologia, UTIC e ambulatori del Policlinico San Pietro  (1991-1996) e Ospedale di Treviglio (1996-Aprile 2020), specializzandosi nelle metodiche ecocardiografiche. E’ stata docente al Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Pavia, relatore a Convegni ed autore di pubblicazioni scientifiche.
Riceve il martedì pomeriggio.

 

 
 
Visita specialistica:
- visita cardiologica;
- prevenzione e cura della cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco,  valvulopatia
   mitralica e valvulopatia aortica, cardiomiopatie e ipertensione arteriosa;
- diagnosi e cura delle bradiaritmie e tachiaritmie;
- elettrocardiogramma
- ecocardiogramma colordoppler
- monitoraggio elettrocardiografico delle 24 ore ( Holter ritmo)
- monitoraggio pressorio delle 24 ore ( Holter Pressorio)
Copyright 2016 | 9 Coop Centro Infermieristico Polispecialistico | Privacy Policy | Cookies Policy | Tailor made by Eweb
Torna su